mercoledì 30 luglio 2025

Le migliori voci del Rock Progressivo: Parte 3 – Un viaggio nel talento




Nella terza parte di un viaggio che presenta le migliori voci del rock progressivo, si scopre una lista di "10 vocalisti progressive rock incredibilmente talentuosi".

Tra i dieci anche un italiano, Bernardo Lanzetti.

Lanzetti, come evidenziato nel video a seguire - PROG ROCK Singers! (Pt. 3)" [04:12]- ha portato una voce vibrante e teatrale al progressive rock italiano. La sua vocalità, caratterizzata da un'impronta che attinge sia all'opera che al rock, lo ha reso un artista unico. La sua abilità nel passare da frasi delicate a esplosioni emotive ha dimostrato la sua versatilità e passione, consolidandolo come un vocalist di grande talento nel genere.


OVVIAMENTE È IN BUONA COMPAGNIA NELLA SEGUENTE VALUTAZIONE!






domenica 27 luglio 2025

Bernardo Lanzetti fotografato da Renzo De Grandi a Casalmaggiore

 


Bernardo Lanzetti si è presentato a Casalmaggiore, sua città natale, per il consueto concerto annuale presso "Gli Amici del Po", con varie novità.

Una nuova band, quella del suo spettacolo "Master Poets", una "special guest", la violinista classica Catherine Montavon, e un brano inedito, in italiano, eseguito in modalità unplugged.

Per l'anno prossimo cosa si inventerà?


REPORTAGE FOTOGRAFICO DI RENZO DE GRANDI











venerdì 18 luglio 2025

CONVERSAZIONE CON FRANZ DONDI

 


INTERVISTA A FRANZ DONDI


Nel 1972 vengono notati da Franco Mamone, che li volle come "gruppo spalla" nel lungo tour con la Premiata Forneria Marconi. Aprirono anche per molti artisti stranieri… Soft Machine, Alexis Korner, Tempest, Curved Air, Uriah Heep, Audience e Gentle Giant. Con gli Acqua Fragile incide i primi due dischi, prima dello scioglimento avvenuto nel 1975. Franz Dondi, insieme al batterista Pier Emilio, entra nei Rocky's Filj, con cui girerà il mondo accompagnando molti artisti di musica "leggera", come Bobby Solo E Iva Zanicchi.





domenica 13 luglio 2025

Bernardo Lanzetti: gli incontri che non ti aspetti!


Sabato 12 luglio scorso, arrivato nella piazza di Tuoro, sul Trasimeno, per sentire l'amico Simone cantare e suonare, ecco che mi viene incontro l'inglese Joseph che mi confida di possedere i primi due album dell'Acqua Fragile! Grande emozione!

Bernardo