lunedì 3 febbraio 2014

“LANZETTI & ROVERSI”


Dopo il loro primo incontro artistico, sul palco del RosFest 2009 a Filadelfia US, con i Mangala Vallis, Bernardo Lanzetti (Acqua Fragile, PFM) e Cristiano Roversi (Moongarden, Submarine Silence) hanno proseguito la loro collaborazione artistica con l’avventura CCLR con cui hanno interessato l’etichetta britannica Esoteric, nonché attivato la partecipazione di Steve Hackett come special guest in uno dei brani del loro album.
Di seguito, il Roversi, per il suo lavoro solista “Antiqua”, ha chiamato il Lanzetti come vocalist e lyricist e la collaborazione tra i due è continuata fino a definirsi al meglio in un nuovo progetto appunto in coppia: “Lanzetti & Roversi”.
Portando avanti e sviluppando le tematiche più originali dei lavori precedenti, i due artisti hanno registrato un album singolare che vede anche un uso teatrale ed originale della lingua Inglese e di quella Italiana.
In due brani, alla batteria, è grande ospite Jonathan Mover, nome noto per le sue collaborazioni con i virtuosi della chitarra e con il supergruppo GTR.

L’album d’esordio di Lanzetti & Roversi è atteso per l’estate 2014.

Nessun commento:

Posta un commento