domenica 7 aprile 2013

La musica dei CCLR al VOX40



La musica dei CCLR sarà presente al VOX40 di Bernardo Lanzetti, evento che andrà in scena al Teatro al Parco di Parma, il  28 maggio 2013

Un’esperienza singolare è quella del trio CCLR, una band italianissima il cui album ha destato l’immediato interesse dell’etichetta britannica “Esoteric” affiliata all’americana “Cherry Red Records”.
Le strade di Gigi Cavalli Cocchi, Bernardo Lanzetti e Cristiano Roversi, incrociatesi nel concerto dei Mangala Vallis al RosFest di Filadelfia, USA, nel 2009, hanno portato addirittura tre generazioni di artisti prog a trovare un territorio comune per musiche di alto livello.

Qui troviamo atmosfere liquide con il pianoforte ed il mellotron in primo piano ed il supporto acustico di una sezione ritmica su cui la voce del Lanzetti risuona ancor più potente ed evocativa.

Altra caratteristica peculiare del loro unico lavoro è la collaborazione con nove diversi chitarristi, uno per ogni brano della raccolta.

Un nome su tutti, Steve Hackett, storico elemento dei Genesis!

Le musiche dei CCLR non potevano mancare in VOX 40, così che ritroveremo Gigi Cavalli Cocchi alla batteria ed Enzo Frassi già contrabbassista della band nelle esibizioni live.

Il pianista Pierpaolo Vigolini, già collaboratore di Bernardo in parallelismi tra Classica e Prog nonché presenza importante nei suoi album Eclecticlanz e Dylanz, si unirà a loro per una performance irripetibile.

Nessun commento:

Posta un commento