lunedì 4 settembre 2017

Acqua Fragile – A New Chant: gli ospiti italiani


Prosegue e termina la rassegna degli ospiti di “A New Chant”, prossima uscita discografica degli Acqua Fragile.

Dopo aver scritto degli “stranieri”, Pete Sinfield, Jonathan Mover e Nick Clabburnsi è passato agli italiani Tango Spleen.

Terminiamo con gli ultimi ospiti “di casa nostra”.

Curiosamente, a uno dei testi in inglese, ha collaborato Andrea Anzaldi, bassista chitarrista che, dopo vari anni passati negli USA è anche attivo come lyricist e già ha partecipato con Bernardo a altre produzioni.

Dall’esperienza del 2005, Acqua Fragile Project - una band assemblata da Franz Dondi per riproporre live i primi due album di Acqua Fragile – sono intervenuti il chitarrista Michelangelo Ferilli e il tastierista Alessandro Sgobbio.

Alessandro Sgobbio

Il primo ha registrato alcuni preziosi arpeggi di chitarra acustica e il secondo, attualmente attivo nel campo del Jazz con i gruppi “Charm”,  “Pericopes +1” e “Debra’s Dream”, ha fatto fuochi d’artificio con un assolo di synth.

Il chitarrista Alessandro Giallombardo, già ospite di Bernardo nell’album “Eclecticlanz” (Cd) e vocalist nel concerto-evento “VOX 40”(Cd+DVD), ha suonato anche le tastiere.
Pur non avendo collaborato a tutti i brani dell’album, importante è stato il suo lavoro a tutto campo, compresi alcuni arrangiamenti e pre-produzioni.

Alessandro Giallombardo

Infine, ospite alla batteria in uno dei pezzi più travolgenti, abbiamo Alessandro Mori. Intervenuto al concerto del VOX 40 con il padre Maurizio, storico tastierista dell’Acqua Fragile; Alessandro in questi ultimi anni ha collaborato con artisti internazionali quali Glenn Hughes, Steve Lukather e Bobby Kimball.

Alessandro Mori



Nessun commento:

Posta un commento